FaRete-Unindustria-FabLab Bologna

Il 5 e 6 Settembre abbiamo partecipato anche noi a ‘Farete 2016‘, l’evento fieristico organizzato da Unindustria, dove si incontrano piccole e medie imprese aderenti.
Il padiglione 18 era dedicato soprattutto alle scuole, un ambito imprescindibile per la formazione delle future figure professionali in continua evoluzione. Come potevamo mancare?
Studenti che partivano dalla 2°Elementare fino agli Istituti Superiori hanno presentato i risultati dei loro progetti tecnologici per aggiudicarsi il “Premio Like” ed “Eureka! Funziona!”.
Per il secondo anno consecutivo, FabLab Bologna è stato il prezioso partner tecnico nel progetto ‘S e T – Scuole e Territorio’, fornendo i makers e gli educatori nelle classi prime di 5 scuole della provincia di Bologna, nonchè attività in cui i ragazzi hanno programmato fantastici videogames e realizzato i robot interattivi esposti nello spazio dedicato a FaRete Scuola.
La sfida continua con le nuove classi 2016-2017, cosa inventeremo?

Related Posts

Salluder: il punto di riferimento per il benessere naturale

Prodotti Naturali e Biologici per Ogni Esigenza di Salute Salluder  è un negozio specializzato in prodotti naturali e biologici, pensato per chi cerca una vita più sana…

Duston Gel: Un Rimedio Mirato per il Sollievo dal Dolore Articolare

Il dolore articolare colpisce milioni di persone in tutto il mondo, limitando le attività quotidiane e riducendo la qualità della vita. Duston Gel è stato formulato come…

Alfaman: Capsule di Potenza per un Miglioramento delle Prestazioni

Alfaman Capsule di Potenza: Una Soluzione Naturale Le capsule di potenza Alfaman offrono una soluzione scientificamente formulata per aumentare la vitalità e l’energia maschile. Ogni capsula contiene…

Trattamenti per unghie incarnite

Se hai un’unghia incarnita, è importante sapere come trattarla. Le unghie dei piedi incarnite possono causare arrossamento, dolore e persino pus. A seconda della gravità, il trattamento…

Come curare un mal di testa

Se hai un mal di testa frequente, ti starai chiedendo come curarlo. Un modo è apportare cambiamenti allo stile di vita, incluso dormire di più o assumere…

Come curare l’obesità usando la crioterapia e gli enzimi per la digestione dei grassi

Un trattamento per l’obesità è una procedura chiamata crioterapia. Ciò comporta l’inserimento di un tubo nello stomaco e il drenaggio di una parte del contenuto dopo ogni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *