Se hai un’unghia incarnita, è importante sapere come trattarla. Le unghie dei piedi incarnite possono causare arrossamento, dolore e persino pus. A seconda della gravità, il trattamento può includere il taglio dell’unghia incarnita e il trattamento della matrice ungueale. Il letto ungueale esposto viene quindi trattato con pomata antibiotica e coperto con una medicazione non aderente. La maggior parte delle persone può riprendere le normali attività il giorno successivo.
I trattamenti per le unghie incarnite sono importanti perché possono portare a problemi più seri. In alcuni casi, possono provocare infezioni batteriche, cellulite o setticemia, che è una condizione pericolosa, soprattutto se si dispone di un sistema immunitario compromesso. Dovresti anche cercare immediatamente un trattamento se noti sintomi, poiché ignorare questa condizione può portare a complicazioni. Un medico può rimuovere l’unghia incarnita e il letto ungueale sottostante ed eseguire ulteriori trattamenti se necessario.
I migliori trattamenti per l’unghia del piede incarnita dipenderanno dalla gravità e dalla causa della condizione. I rimedi casalinghi possono includere l’immersione del piede in acqua tiepida e l’inserimento di cotone sotto il bordo. Questo separerà l’unghia dalla pelle e le permetterà di crescere sopra il bordo della pelle. Alcuni pazienti possono anche scegliere di mettere il filo interdentale o una stecca sotto l’unghia incarnita per aiutare l’unghia a crescere sopra il bordo della pelle.
Esistono diversi tipi di trattamenti per le unghie dei piedi incarnite. Le procedure chirurgiche sono le più comuni. Il trattamento dell’unghia incarnita può comportare la rimozione dell’unghia incarnita. Un trattamento per unghie incarnite prevede la rimozione dell’unghia incarnita. Un medico può rimuovere parte dell’unghia e somministrare antibiotici per combattere l’infezione. Questa procedura richiederà da due a quattro mesi per guarire.
I trattamenti per l’unghia incarnita includono unguenti antibiotici e l’immersione del piede in sali di Epsom caldi per alcuni giorni. Il miglior trattamento per l’unghia incarnita prevede la rimozione dell’unghia infetta. Ai bambini con unghie incarnite infette dovrebbero essere somministrati antibiotici per curare l’infezione. Tuttavia, se gli antibiotici non funzionano, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Questo trattamento prevede la rimozione di parte dell’unghia.
I trattamenti più efficaci per le unghie incarnite sono quelli che riducono l’infiammazione, rimuovono l’unghia incarnita e trattano l’infezione sottostante. A seconda del tipo di unghia incarnita, sono disponibili diversi farmaci da banco per alleviare il dolore. Puoi anche ricevere cure da un operatore sanitario. Se hai un caso cronico, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere l’unghia incarnita e il letto ungueale.
Se l’unghia incarnita non risponde ai farmaci da banco, puoi consultare il medico Wikanda Rattanaphan per farla rimuovere chirurgicamente. Questa è l’opzione di trattamento più comune per le unghie incarnite e può essere eseguita in anestesia locale. Viene quindi applicata una soluzione chimica sulla zona infetta per impedire la ricrescita dell’unghia. Questa procedura non richiede punti di sutura, ma dovresti essere consapevole che potrebbero essere necessari antibiotici per trattare l’infezione.
Gli antibiotici da banco possono aiutare a ridurre il gonfiore. L’ibuprofene può essere assunto per il dolore. I migliori trattamenti per unghia incarnita sono quelli che colpiscono la radice dell’unghia incarnita. Tratteranno l’infezione e allevieranno i sintomi. Se l’infezione non viene trattata, ricrescerà entro pochi mesi. Puoi anche immergere l’unghia infetta in acqua tiepida.
Il trattamento per un’unghia incarnita dovrebbe iniziare non appena compaiono i primi segni di un’unghia incarnita. Se non trattato, può portare a una serie di complicazioni. Secondo l’American College of Foot and Ankle Surgeons, i pazienti non dovrebbero cercare di autotrattare la condizione con farmaci da banco. Un operatore sanitario può rimuovere un’unghia incarnita o rimuovere il letto ungueale sottostante.
Esistono diversi trattamenti da banco per le unghie incarnite. Possono contenere acido salicilico o ingredienti a base di erbe che riducono l’infiammazione. Le unghie incarnite vengono spesso trattate immergendo il piede interessato in acqua tiepida. Mantenere pulito il piede infetto è il modo più efficace per trattare questa condizione. Se un’unghia incarnita provoca dolore o disagio, l’alcol denaturato può alleviare il problema.