Panoramica sull’influenza

Se hai mai preso l’influenza, probabilmente ti sei chiesto cosa causa la malattia. La verità è che si tratta solo del virus dell’influenza. Questo virus è composto da diversi sottotipi e ceppi ed è diviso in due classi generali, o tipi, A e B. I virus in ciascuna categoria sono ulteriormente classificati in cladi e sottocladi e ulteriori sottocladi sono ulteriormente suddivisi in gruppi e sottocladi. Gli alberi filogenetici mostrano i vari tipi e ceppi di influenza, noti anche come cladi. I cladi e i gruppi sono i più comuni e ampiamente diffusi tra le persone. Di conseguenza, l’attuale classificazione del virus potrebbe essere diversa da quella nella tua zona.

Il virus dell’influenza è classificato in due gruppi: A e B. I virus di tipo A infettano persone, maiali, foche, gatti, balene ed equini. Questi virus sono classificati in tre tipi in base al numero di proteine ​​che contengono sulla loro superficie. I sottotipi A sono H1N1 e H3N2 e ci sono anche sottotipi del virus B. Questi sono i tipi più comunemente trovati negli esseri umani.

Un virus influenzale può essere suddiviso in diversi tipi a seconda del suo ospite. Ogni tipo è caratterizzato da diverse caratteristiche genetiche e resistenza immunologica al ceppo dell’anno precedente. Questo rende il virus più facile da diffondere. I virus dell’influenza sono raggruppati in base al tipo di infezione che causano e alla specie da cui infettano l’uomo. Ad esempio, il sottotipo A della pandemia del 2009 ha maggiori probabilità di diffondersi rispetto al tipo B. È anche più comune nei mesi invernali e le persone sono più al chiuso.

I virus influenzali esistono da migliaia di anni. Il primo scoppio registrato di una pandemia in Europa, Asia e Africa risale al 1580. Da allora, ci sono state diverse pandemie, come la pandemia di influenza spagnola nel 1918, l’influenza asiatica nel 1957 e l’influenza di Hong Kong nel 1968. Mentre i bambini e gli anziani sono i più sensibili, anche le donne incinte e le persone con determinate condizioni mediche sono a maggior rischio di malattie gravi e ospedalizzazione.

Le epidemie di influenza sono tipicamente stagionali e colpiscono milioni di persone negli Stati Uniti. Questo è un virus che si trasmette da persona a persona. La prima pandemia si verificò in Europa e in Asia nel 1580. Da allora si sono verificati molti altri focolai. Una persona con l’influenza può contagiare un’altra persona. Una persona affetta da influenza può infettare anche un’altra specie. Quando due virus influenzali infettano un particolare animale, è possibile che il virus possa incrociarsi tra le specie.

La vaccinazione antinfluenzale è il modo migliore per proteggersi da questa malattia. Il vaccino non è sempre efficace. Se vieni infettato, puoi adottare misure per impedirne la diffusione. Un vaccino è l’unico modo per prevenire una pandemia. Il virus dell’influenza è trasportato dall’aria
e può causare malattie gravi negli esseri umani. Seguendo questi suggerimenti è possibile adottare misure preventive. Aiuteranno a prevenire le malattie e a mantenere la salute.

Il virus dell’influenza si moltiplica nelle cellule umane principalmente nel tratto respiratorio e intestinale. La sua replicazione inizia nella cellula bersaglio e inizia con il legame con l’acido sialico della cellula. Questo enzima provoca emoagglutinazione nel sangue. I vaccini antinfluenzali sono efficaci anche contro il virus. Se vieni infettato, è importante seguire le raccomandazioni delineate sul sito web https://www.goldensoft.co.th/. È importante assicurarsi di essere consapevoli dei diversi tipi di malattie.

Il virus dell’influenza provoca la malattia in milioni di persone ogni anno. Questa è un’epidemia che di solito si verifica in inverno. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie stimano che più di 23.000 persone muoiono di influenza ogni anno. Il tipo più comune di influenza è A(H1N1)pdm09, mentre gli altri due tipi sono A(H1N1). Tuttavia, se sei incinta o hai un sistema immunitario indebolito, la malattia potrebbe non essere così grave come pensi.

I diversi tipi di virus influenzali differiscono nelle loro caratteristiche. Si dividono in tre grandi famiglie in base al tipo di proteine ​​che contengono. Il virus dell’influenza che causa la malattia è il ceppo B/Yamagata, attualmente in circolazione negli Stati Uniti. L’infezione da questo ceppo è il tipo più comune di influenza negli Stati Uniti, ma il virus può colpire tutti i tipi di persone. Ma può anche causare gravi problemi di salute, soprattutto tra i bambini e gli anziani.

Related Posts

Trattamenti per unghie incarnite

Se hai un’unghia incarnita, è importante sapere come trattarla. Le unghie dei piedi incarnite possono causare arrossamento, dolore e persino pus. A seconda della gravità, il trattamento…

Come curare un mal di testa

Se hai un mal di testa frequente, ti starai chiedendo come curarlo. Un modo è apportare cambiamenti allo stile di vita, incluso dormire di più o assumere…

Come curare l’obesità usando la crioterapia e gli enzimi per la digestione dei grassi

Un trattamento per l’obesità è una procedura chiamata crioterapia. Ciò comporta l’inserimento di un tubo nello stomaco e il drenaggio di una parte del contenuto dopo ogni…

Cosa sono gli alveari?

Un termine medico per orticaria è orticaria. Sono aree della pelle rosse, pruriginose, lisce, elevate e simmetriche. Il centro è tipicamente bianco o sbiancato. Esistono diversi tipi…

Farmaci per l’influenza

Alcuni farmaci per l’influenza sono soggetti a prescrizione medica e potrebbero non essere appropriati per tutti i pazienti. Tuttavia, possono essere utilizzati in alcuni casi in cui…

Trattamenti per l’ipertensione

  Ci sono vari trattamenti per l'ipertensione. Questi includono cambiamenti nello stile di vita e farmaci. Cambiare questi comportamenti e assicurarsi di seguire una dieta sana può…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *